Termini e Condizioni Generali di vendita
Il cliente accetta integralmente tutti i punti delle presenti condizioni di vendita.
Scienzanova Srl si riserva il diritto di modificare queste condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate su questa pagina, pertanto si consiglia di visitarla frequentemente per verificare eventuali aggiornamenti.
- Fresco Yo è un marchio europeo registrato di proprietà della Scienzanova Srl., con sede legale in Via Enrico Mattei 85/87 - 86039 Termoli (CB) – Italia; con attribuzione di Partita IVA IT 01873490708 e Codice Fiscale: 01873490708, registrata al REA: CB-212423.
- Con "Fresco Yo" si farà riferimento a Scienzanova S.r.l. e con "committente" si farà riferimento al cliente finale, sia esso persona fisica o giuridica. Pertanto, il contratto di vendita si intende stipulato con Scienzanova S.r.l.
- Scienzanova Srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, in tutto o in parte, il proprio sito. Tali modifiche possono riguardare i prodotti, i prezzi e altro. Scienzanova Srl declina ogni responsabilità per costi, perdite o danni derivanti da circostanze non direttamente imputabili, come l’eventuale mancato servizio di telecomunicazione.
- Per utilizzare i servizi di Fresco Yo è necessario registrarsi inserendo i propri dati anagrafici e fiscali, che verranno trattati in base alla normativa sulla privacy. L'utilizzo dei nostri servizi è riservato ai maggiorenni. Il committente, utilizzando i nostri servizi, dichiara automaticamente di essere maggiorenne.
- È illegale utilizzare dati anagrafici di altre persone fisiche o giuridiche senza autorizzazione. Fresco Yo declina ogni responsabilità per l’eventuale inesattezza dei dati inseriti.
- Le caratteristiche dei prodotti e i relativi prezzi, comprensivi o esclusi di IVA a seconda della promozione, sono riportati nel riepilogo dell’ordine e nelle fatture che il committente riceverà alla consegna. Le quantità degli ordini dei prodotti sono indicate nella descrizione, nel riferimento e nella quantità, a seconda che si tratti di quantità prestabilite o di singoli prodotti.
- Pagamento online con carta di credito e tramite conto PayPal: questo tipo di pagamento prevede il saldo all’ordine ed è dal circuito PayPal.
Le regole del pagamento PayPal sono disponibili su paypal.com e sono esterne alle nostre possibilità. Per i pagamenti Apple Pay, Google Pay e Satispay, si rimanda alle regole disponibili sui rispettivi siti. - Pagamento tramite bonifico bancario: questa tipologia di pagamento è regolamentata dal circuito bancario che prevede alcuni giorni di valuta. La spedizione sarà effettuata dal momento in cui il pagamento sarà visualizzato sul nostro conto corrente bancario.
- I termini indicati sono da intendersi come giorni lavorativi, esclusi quindi sabato, domenica e le festività nazionali. Le immagini e le descrizioni presenti sul sito sono da intendersi come meramente indicative. I colori potrebbero differire da quelli reali a causa delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati per la loro visualizzazione.
- La consegna della merce al committente in Italia tramite corriere avviene generalmente in 24/48 ore durante i giorni lavorativi (per le isole e la Calabria il tempo di consegna può essere superiore di 48 ore). Durante i picchi stagionali i tempi di allestimento ordine e consegna potrebbero subire variazioni.
- Fresco Yo non sarà mai direttamente o indirettamente responsabile per qualsiasi ritardo nella consegna da parte del vettore, né per smarrimento di pacchi e/o danni per cause non imputabili a sé stesso.
- Il costo di spedizione è calcolato automaticamente dal nostro software e fa riferimento a tariffe concordate con i fornitori della logistica. Il costo di spedizione è sempre indicato al momento del pagamento. La consegna non comprende i tempi di allestimento commessa. Alcune tariffe possono variare in base a CAP definiti "disagiati" dagli elenchi dei corrieri o per pesi supplementari.
- Gli ordini eseguiti e confermati dopo le ore 16 sono da considerarsi in data successiva rispetto alla data di pagamento (se avvenuto in modalità digitale). Per ordini con pagamento tramite bonifico bancario sono necessari almeno due giorni lavorativi supplementari per verifica e tracciamento del pagamento.
- Il committente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Fresco Yo senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web frescoyo.com, www.frescoyo.it, www.frescoyo.eu
- Per recedere dal contratto, il committente dovrà compilare il modulo di recesso presente anche in questa pagina, oppure redigere e inviare a Fresco Yo una dichiarazione esplicita della propria decisione di recedere dal contratto.
- È possibile recedere dal contratto sia precedentemente alla spedizione, con rimborso diretto al netto di eventuali commissioni trattenute dagli operatori (es. PayPal), sia successivamente alla spedizione.
- Esercitato il diritto di recesso, il committente dovrà restituire i prodotti a Fresco Yo entro il termine di 15 giorni decorrenti dalla data in cui ha comunicato al venditore la propria decisione di recedere dal contratto.
- Le spese di rispedizione della merce saranno a carico del committente, così come la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
- Il diritto di recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte precedentemente, si intende esercitato correttamente qualora siano rispettate anche le seguenti condizioni:
- Trasmissione del modulo di recesso o di altra dichiarazione esplicita della propria intenzione di recedere dal contratto nei termini previsti dalle presenti condizioni generali di vendita;
- I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, integri e sigillati, e non devono essere danneggiati.
- In caso di non conformità dei prodotti, il committente può richiedere la sostituzione degli stessi o il rimborso degli importi pagati. Il committente dovrà, ove evidente, scattare delle foto al difetto e inviarle a info@frescoyo.it. Fresco Yo valuterà la richiesta tempestivamente e contatterà il committente per informarlo circa l'accettazione o meno della sua richiesta di rimborso/sostituzione. Anche in questo caso, la merce, se difettosa, dovrà essere rispedita al nostro domicilio e le spese saranno a carico del committente.
- Non si accettano richieste di rimborso o sostituzione superati 14 giorni dalla data di consegna.
- Non si accettano reclami in caso di non conformità derivanti da cause relative al trasporto se nella ricevuta del corriere espresso non si è specificata la dicitura “ACCETTAZIONE CON RISERVA”.
- Resta inteso che, con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal committente dopo la completa fornitura dei prodotti da parte di Fresco Yo, qualora la fornitura stessa sia iniziata con l’espresso accordo del committente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di Fresco Yo.
- Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.
- Se il diritto di recesso è esercitato secondo le modalità previste, Fresco Yo provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità dei prodotti restituiti e procederà al rimborso delle somme dovute entro 14 giorni dalla data in cui Fresco Yo è tornato in possesso della merce.
- Fresco Yo esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal committente per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo diverso accordo tra le parti.
- Qualora non siano rispettate le modalità e i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il committente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Fresco Yo.
- Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il prodotto sia composto da più componenti o parti, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
- Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi ai sensi dell’art. 59 D. Lgs 21/2014:
- ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
- Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, il committente è informato ed accetta che tra i prodotti che "rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente" rientrano tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggette ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.
- Per motivi igienici e di tutela degli acquirenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Fresco Yo e rimessi poi dallo stesso in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
- Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Fresco Yo provvederà a restituire al committente i prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
- Qualora nell’ordine che il committente desidera rendere siano contenuti anche prodotti omaggio (ad esempio, ordine acquisito durante una campagna promozionale che ha previsto l’erogazione di prodotti omaggio), il committente dovrà rendere anche il prodotto omaggio con condizioni paritarie a quanto sopra descritto.
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2024